Italy Desk

Le relazioni economiche fra Italia e Germania sono da decenni molto intense e soggette ad una crescita costante. L’interscambio di merci e servizi ha avuto uno sviluppo tanto dinamico quanto quello dei rispettivi investimenti esteri diretti nell’altro paese.

Al fine di reagire adeguatamente alle dimensioni e all’importanza delle relazioni economiche fra i due Stati, abbiamo concentrato nel nostro Italien Desk le specifiche competenze nazionali di cui si avvalgono i nostri professionisti nel diritto economico italiano e tedesco. Così facendo, riteniamo di poter aderire in maniera appropriata all’evoluzione e alle esigenze dei clienti che operano negli scambi economici cross-border fra Italia e Germania.

I professionisti che fanno capo al nostro studio legale conoscono a fondo l’ordinamento giuridico italiano, hanno padronanza della lingua italiana e si avvalgono di un’esperienza pluriennale di consulenza alle imprese italiane e tedesche. A tutto ciò vanno ad aggiungersi i nostri molteplici contatti con numerosi studi legali italiani, che ci consentono di segnalare ai nostri clienti il consulente giusto in Italia per qualsiasi situazione essi si trovino ad affrontare.

Le nostre aree di competenza:

 


Consulenza agli investitori italiani in Germania


Assistenza alle imprese nazionali e internazionali che attuano investimenti in Italia


Segnalazione d'istituti bancari, fornitori di servizi finanziari, consulenti di M&A, investitori e potenziali partner commerciali


IP, IT e media


Contenzioso


Assistenza in materia di diritto commerciale e della distribuzione


Assistenza in materia giuslavorista